L'azienda agricola sorta nell' 1800 fa tra le colline di Pecetto, Chieri e Trofarello (in provincia di Torino), ha cominciato la sua attività di maneggio nel 1997 grazie alla crescente passione per i cavalli del suo proprietario Giorgio Ottone e si è successivamente ampliata come scuola di equitazione per adulti e bambini oltre che allevamento di puledri selezionati.

Il Centro Ippico "Ippocampo Grifondoro" ospita una quarantina di cavalli a pensione che hanno qui trovato un luogo ideale per poter trascorrere in libertà la giornata negli ampi paddock a disposizione per tutti gli ospiti e comodi box per ripararsi la notte. L' ambiente prettamente familiare rende sereni e soddisfatti i nostri cari ospiti cavalli!

Il nostro Circolo, nato come luogo di ritrovo per appassionati di cavalli, si è specializzato nella scuola di monta all' inglese, con particolare interesse dei bambini che trovano in questo ambiente accogliente e familiare il luogo ideale per potersi avvicinare al mondo dei cavalli.

Cominciando a praticare questa disciplina ci si accorge subito di quanto sia riduttivo definirla "sport" in quanto oltre a questo è fondamentale il rapporto di reciproca collaborazione e fiducia che si crea con il cavallo e il contatto con una natura che il frenetico vivere di tutti i giorni ci fa spesso dimenticare.
Ma il modo migliore per capire cosa intendiamo…è quello di provare!